Kimbino
Kimbino

Trascorrere la quarantena senza morire di noia – Parte 2

3 aprile 2020

Rieccoci per mostrarvi altri spunti e passatempi su come trascorrere le prossime giornate di quarantena. Già, perché ci sono davvero tante cose che possiamo fare (anche gratuitamente) per non rischiare di annoiarci. Se l’articolo precedente trattava di attività generiche e adatte a tutti, questo nuovo post potrebbe essere più interessante e accattivante per le donzelle.

Prendete nota!

Gallerie d’arte online

L’Unesco ha messo a disposizione di tutti la sua World Digital Library: testi, mappe interattive, video e altri contenuti multimediali, un patrimonio di oltre 20mila documenti da più di 190 Paesi del mondo.

Altri musei in cui è possibile compiere tour virtuali sono: i Musei Vaticani, compresa la Cappella Sistina; il Louvre; lo Smithsonian National Museum of Natural History; The Metropolitan Museum of Art; La Pinacoteca di Brera.

Google Arts & Culture ha creato – con la collaborazione di 33 musei internazionali – una grandissima retrospettiva digitale dedicata alla vita e al lavoro di Frida Kahlo. Più di 800 opere tra dipinti, fotografie e oggetti appartenuti all’artista messicana. Qui potete trovare il link.

Make-up tutorial e cosmetici fai-da-te

Sì, è vero che dobbiamo stare in casa e che stare in tuta è la cosa più comoda al mondo, ma perché non provare qualche tutorial di make-up da poter poi sfoderare alla prima occasione? Su social come Instagram e Youtube è pieno di beauty blogger che dispensano consigli dalla A alla Z. Citiamo la più nota Clio Make Up, ma anche altre come Mikeligna e AliceLikeAudrey.

Mestieri di casa

Probabilmente la cosa più noiosa che potevamo proporvi ma anche una delle prima a cui avrete già pensato. Ciò non toglie che questo periodo di quarantena forzata è perfetto per lustrare la casa da cima a fondo, arrivando fino agli angoli più remoti: le mensole della cucina, le mensole dentro gli armadietti della cucina, i cassetti delle posate, sotto le sedie, i caloriferi, la cappa della cucina, i cuscini.

Di questi tempi, un’ottima idea è quella di disinfettare tutte quelle superfici che tocchiamo spesso come le chiavi, le maniglie di porte e finestre, gli smartphone, telecomando e tastiera del pc.

Cambio degli armadi e shopping online

E dopo aver rassettato casa da cima a fondo, perché non passare agli armadi? Il cambio degli armadi ha sempre terrorizzato un po’ tutti, ma adesso non potrete certo dire che vi manca il tempo per farlo. Potreste trovare tanti capi di vestiario che non vi piacciono più e che potreste donare ai più bisognosi.

Ma per consolarvi potrete naturalmente provvedere a riempirlo nuovamente con nuovi capi acquistati online su piattaforme come Zalando, Yoox, Zara, Asos e molte altre.

Speriamo di avervi dato qualche consiglio interessante!

Ricerca

Registrati e sfrutta appieno i vantaggi.