È arrivato il periodo più gioioso dell’anno ed è il momento di scegliere tra i migliori cocktail per darsi alla pazza gioia, ma se il party è in settimana meglio stare tranquilli e prediligere alcuni tra i cocktail analcolici più gustosi in circolazione. Meglio ancora se riesci a prepararlo a casa con le tue mani! Ecco qualche ricetta di cocktail analcolici da preparare in tutta semplicità!
- Virgin Mojito
- Sangria Virgin
- Virgin Piña Colada
- Virgin Margarita
- Virgin Daiquiri alla fragola
- Virgin Mai Tai
- Virgin Bloody Mary
- Virgin Painkiller
1. Virgin Mojito
Anche gli amanti del mojito classico dovranno ammettere che questa è una valida e gustosa soddisfazione dell’originale. Provare per credere!
2. Sangria Virgin
Il bello di questa Sangria analcolica è la libertà di scelta sulla frutta, anche se arancia e pesca non devono mai mancare. Per la base succo d’uva o mirtillo saranno perfetti.
3. Virgin Piña Colada
Questo cocktail analcolico a basso contenuto calorico è ideale per la dieta perchè ti permette di godere delle proprietà disintossicanti dell’ananas, che stimola la diuresi e l’eliminazione dei liquidi.
4. Virgin Margarita
Il Virgin Margarita è il classico cocktail analcolico da servire durante i party, così leggero ed elegante da non risultare mai troppo pesante. È adatto anche per un antipasto di una cena importante, con la classica fetta di arancia appoggiata sul bordo del bicchiere.
5. Virgin Daiquiri alla fragola
A tutta fragola con un cocktail analcolico fresco dal sapore di tarda primavera. Facile da preparare, da gustare in qualunque momento.
6. Virgin Mai Tai
Il cocktail analcolico Virgin Mai Tai trae le sue origini dal famoso cocktail a base di rum che risale agli anni 30 e di cui si conosce solo il creatore, tal Victor “Trader Vic” Bergeron Jr.
7. Virgin Bloody Mary
Il Bloody Mary analcolico, con succo di pomodoro e limone e arricchito con salsa Worcestershire e tabasco, dà origine a un concentrato di vitamine, ideale per il brunch o per un aperitivo.
8. Virgin Painkiller
Il cocktail Painkiller è una bevanda tiki a base di rum, simile a una Piña Colada, preparata con crema di cocco, ananas, succo d’arancia e guarnita con noce moscata. Daphne Henderson ha creato il cocktail al rum negli anni ’70 nel suo bar, il Soggy Dollar Bar, nelle Isole Vergini britanniche.
Scarica questi 8 deliziosi cocktail per avere la loro ricetta sempre a portata di mano.
Rinfrescarsi in estate bevendo qualcosa di buono, è qualcosa di irrinunciabile, soprattutto, se si vive nelle grandi città afose. Riuscirete così a portare un po’ del mood vacanziero tra le mura di casa!