GBC acronimo di Gian Bruto Castelfranchi è un brand informatico con una lunga tradizione ed una esperienza significativa nel settore. La sua storia inizia nell'ormai lontano 1958, anno nel quale Gian Bruto diede vita all'azienda con il preciso scopo di conquistare il mercato dei componenti informatici. Dopo una rapida espansione avvenuta nei primi 20 anni, nel 1984 gli accordi con i negozi non vengono rinnovati, al punto che i punti vendita (in franchising) si riducono ad 80. Ciò ha portato che, alla fine del decennio la GBC, quale realtà produttiva, cessasse di esistere.
Ma all'inizio degli anni 90, la rete di punti vendita rimasti riprende a vendere prodotti precedentemente acquistati ed importati da produttori terzi, in gran parte cinesi, e rimarchiati GBC. È il caso di una serie di registratori a cassette (quali lo W116), radio, ed altri apparati elettronici, via via messi a listino. Oggi GBC è una azienda che risulta tra i leader nel mondo dell'elettronica. È operativa sui più importanti mercati nazionali quali: la grande distribuzione, il retail, l'industria e ovviamente la rete di franchising a marchio proprio, GBC Electronic Store, con la quale presidia il suolo nazionale con oltre 150 punti vendita. Consultate qui le offerte GBC sul catalogo GBC 2025.
All’interno dell’area dedicata sul sito gbconline.it potrete trovare il negozio più vicino a voi. GBC è presente in città come Torino, Lucca, Chiari, Napoli, Genova e Cordenons. Inoltre, sul sito potrete sfogliare anche il volantino GBC. Se non c’è nulla che vi soddisfa potete sempre guardare i volantini di altri negozi come BRUNO, Comet, Euronics, Expert, Gamelife, Media World, Papino, TIM, Trony e Unieuro.