L’estate 2023 è finalmente arrivata! Puoi ricreare la perfetta atmosfera da vacanza: sdraio, tintarella sul balcone (o se sei fortunato in giardino) e cocktail alla mano! E non c’è bisogno del baretto della spiaggia perché ci sono tante ricette di cocktail alcolici, rinfrescanti e facili da preparare anche a casa propria.
1. Mojito
Il Mojito è tra i cocktail alcolici più gustosi. È rinfrescante e dissetante, ideale per combattere l’afa estiva. Il più grande pregio del Mojito è la semplicità della preparazione che può essere facilmente preparato ed è per questo che potete farvelo tranquillamente in casa.
2. Sangria
Con la sangria si festeggia in allegria! Il cocktail ideale da bere durante una cena o un pranzo a base di paella spagnola, da gustare ben fresco.
3. Piña Colada
La dolcezza della Piña colada ti riporta subito con la mente ad un villaggio caraibico a ballare la lambada. Dolce, rinfrescante e dissetante. Amato soprattutto dal pubblico femminile.
4. Mimosa
Il drink perfetto per una signora: energizzante, frizzante, solare e dissetante. Il tutto arricchito con le bollicine dello champagne.
5. Daiquiri
Il Daiquiri è uno dei drink più facili e basilari da preparare. Anche se sei un barman alle prime armi è impossibile sbagliare: hai bisogno solo di 3 ingredienti.
6. Mai Tai
La base di buoni drink estivi è la frutta. Mai Tai è nella stessa situazione. Il liquore alla frutta Orange Curaçao si prenderà cura del suo gusto interessante.
7. Bloody Mary
La bevanda Bloody Mary è nota soprattutto per la presenza del succo di pomodoro, che non esiste in altri cocktail. Se non l’hai ancora provato e ti piace sperimentare qualcosa di nuovo, assicurati di provarlo almeno una volta nella vita.
8. Caipirinha
Direttamente dal Brasile ecco uno dei cocktail più amati. Il suo nome deriva dal diminutivo della parola portoghese caipira (semplice, umile) con la quale vengono chiamati gli abitanti delle campagne remote del Brasile.
Quindi hai deciso qual è il tuo cocktail preferito? Magari li hai provati con altre varianti?
Scarica questi 8 deliziosi cocktail per avere la loro ricetta sempre a portata di mano.
Infine non dimenticare di dare importanza all’estetica: sono sempre di più le creazioni il cui punto di forza è la condivisione sui social; dal ghiaccio in forme particolari a effetti speciali come fumo e liquidi che cambiano colore. Libera la fantasia e condividi con noi il tuo cocktail!