KimbinoKimbino

I trucchi e segreti per acquistare durante il Black Friday

4 novembre 2020

Il Black Friday è il giorno più proficuo dell’anno per i commercianti e anche uno dei giorni più impegnativi per fare acquisti. Ci sono così tante offerte, promozioni speciali e newsletter che possono sopraffare anche gli acquirenti più esperti. Ma ci sono dei trucchetti per ottenere grossi sconti su ottimi prodotti prima che tutto vada esaurito. 

1. Controlla gli annunci e le app

Molte app sono progettate per rendere ancora più semplice l’acquisto delle migliori offerte durante il Black Friday. Possono aiutarti a trovare il posto migliore per parcheggiare al centro commerciale o anche il percorso migliore e meno trafficato per i negozi. Ti avviseranno quando i negozi che desideri visitare hanno coupon e offerte speciali disponibili e ti aiuteranno a confrontare i prezzi mentre fai acquisti. Come ad esempio l’app di Kimbino!

2. Confronta i prezzi

Utilizza siti di acquisto su Internet per il confronto dei prezzi come il sito di Kimbino.it. Cercando un prodotto sulla barra di ricerca del sito potrai vedere quali brand lo stanno promuovendo, a quale prezzo e in quali negozi! Inoltre, scopri quali centri commerciali nella tua zona stanno distribuendo buoni regalo in base a quanto spendi lì. Questi regali possono portare a risparmi significativi se fai molti acquisti nello stesso centro.

3. Pianifica dove vuoi fare acquisti

Sapere quando i negozi stanno registrando le vendite maggiori e confrontare i prezzi delle cose che vuoi acquistare ti consentirà di elaborare una strategia su dove acquistare prima. Dai la priorità ai negozi che non vuoi perdere in modo da non perdere un buon affare. La maggior parte dei centri commerciali ha mappe dei centri sui propri siti web. Controllarli può dirti dove parcheggiare, quale ingresso usare per accedere ai tuoi negozi migliori, quali negozi si trovano vicini tra loro e i percorsi migliori da prendere.

4. Batti la folla con gli sconti nottambuli

Gli acquirenti incalliti possono fare acquisti online anche nelle ore precedenti l’alba del Black Friday. Molti rivenditori pubblicheranno offerte speciali del Black Friday su prodotti che possono essere ordinati online e ritirati presso il tuo negoziopreferito. Le offerte speciali “solo web” saranno disponibili anche a partire dal giorno prima.

5. Portare gli annunci e i volantini con sè

Molti negozi offrono la garanzia del “prezzo più basso”, ma potrebbe essere necessario fornire una prova del prodotto esatto che viene pubblicizzato a un prezzo inferiore. Porta con te tutti gli annunci stampati che hai salvato o semplicemente salvateli sullo smartphone.

La maggior parte dei rivenditori locali non soddisferà i prezzi di Internet anche quando il prodotto è pubblicizzato sul sito Web della stessa azienda, ma provarlo non può far male. Stampa la pagina web che dettaglia il prodotto e mostra il prezzo pubblicizzato. Potrebbe darti ulteriore potere contrattuale e spingere il venditore a rinunciare ad altre spese, come le spese di montaggio.

6. Studia a fondo le politiche del negozio

Conoscere la politica di un negozio sui resi può aiutarti a determinare dove acquistare per il Black Friday. Ultimamente c’è sempre più la tendenza ad estendere i tempi per il reso ma molti rivenditori includono termini di restituzione più brevi. Quasi tutte le principali catene di vendita al dettaglio hanno frenato la richiesta di ricevute per resi e cambi e molte tengono un database di persone che tendono ad abusare delle politiche di restituzione. Se entri in un elenco di “abusi”, preparati a essere rimbalzato.

7. Conservate sempre gli scontrini e le ricevute

Le ricevute dei regali generalmente includono una descrizione dell’articolo acquistato, ma non l’importo pagato per l’articolo. Includere queste ricevute all’interno di scatole regalo renderà più facili i resi o gli scambi per il destinatario del regalo. Al destinatario potrebbero contestare la restituzione o il cambio dell’articolo senza una prova di acquisto, o potrebbe rischiare di ricevere uno scambio per il prezzo di vendita corrente dell’articolo.

8. A volte la banca può essere d’aiuto

L’utilizzo della carta di credito/debito giusta può essere utile per i consumatori. Molti circuiti di carte di credito attirano i consumatori con vantaggi gratuiti, comprese garanzie gratuite, garanzie per il reso e protezione del prezzo di vendita.

Infatti, la società della tua carta di credito potrebbe offrire di raddoppiare o triplicare gratuitamente la garanzia su un prodotto acquistato, così come garantire un rimborso su un prodotto fino a 90 giorni (mentre il negozio potrebbe non farlo). Questa opzione sta diventando particolarmente importante poiché i rivenditori stanno irrigidendo le politiche di reso.

Massimizza i vantaggi, sviluppa un piano e fai delle ricerche preliminari. Aiuterà a garantire il successo per il tuo Black Friday.

Divertiti a risparmiare mentre fai acquisti!

Kimbino
Chiudi
latte
formaggio
olio
prosciutto
vino
burro
pomodori
pasta