false
Kimbino
Kimbino

Previsioni Black Friday 2023 Quali saranno gli articoli più desiderati e acquistati?

12 ottobre 2023

Nel 2023 il Black Friday si celebrerà il 24 Novembre. Per gli Italiani questa giornata di super promozioni e sconti sta diventando un momento molto atteso. L’occasione perfetta per un acquisto importante, ma anche un’opportunità per scorrere le offerte black friday alla ricerca dei regali di Natale. 

Black Friday migliori offerte diventerà presto una delle frasi più ricercate su Google, ma quali saranno gli articoli più desiderati e acquistati dagli italiani? Non lo possiamo sapere con certezza, ma guardando le tendenze dell’anno scorso siamo pronti a scommettere sul successo del Black Friday in alcuni negozi e su alcune categorie di articoli. Ecco le nostre previsioni:

I prodotti più interessanti per il 🔥Black Friday 2023🔥

Difficile creare una top 5 dei prodotti più interessanti per il Black Friday 2023, ma siamo certi che gli italiani proveranno a cercare questi articoli: 

  1. LAVATRICI I consumatori desiderano sempre di più avere una lavatrice costruita con materiali robusti e con programmi di lavaggio diversificati. I brand più ricercati saranno probabilmente Bosch, LG e Miele. 
  2. PICCOLI ELETTRODOMESTICI Anche quest’anno saranno tra i più venduti durante il black friday. Aspirapolveri, friggitrici ad aria, robot da cucina perfetti sia per migliorare la propria vita in casa, sia come regalo di Natale.
  3. SMARTPHONE difficilmente verranno applicati sconti importanti sui modelli più nuovi, ma potrebbero esserci grandi sorprese ad esempio sull’Iphone 14, visto che il 15 uscirà a settembre.
  4. GIACCA SPALLE LARGHE la nuova tendenza 2023, un capo che può fare la differenza tra un look normale e un look inconfondibile
  5. GLITTER I protagonisti del trucco 2023 e anche del Black Friday. 

I negozi più amati durante il Black Friday

Non possiamo sapere quali saranno i prodotti più venduti nel black friday 2023, ma possiamo provare a fare alcune ipotesi prendendo spunto dagli anni passati. Quello che sappiamo è che il Black Friday è un momento molto atteso e che per fare buoni affari bisogna tenere d’occhio i prezzi dei nostri articoli preferiti. 

Divertiti anche tu a cercare le migliori offerte per il black Friday, scarica l’app di kimbino per avere sott’occhio i volantini dei negozi più famosi. 

Non sai quali negozi selezionare? Ecco alcuni negozi che sostengono il Black Friday

BLACK FRIDAY UNI EURO

Unieuro per il 2023 sta organizzando un Black Friday indimenticabile, che si svolgerà sia online sia all’interno dei negozi fisici. Ci saranno molti articoli in promozione in diverse categorie: notebook, smartphone, televisori, videogame, elettrodomestici. 

Come nel 2022 le offerte black friday unieuro non ci saranno solo il 24 novembre, ma inizieranno qualche giorno prima.

Anche quest’anno ci sarà un volantino dedicato. Consulta qui il volantino unieuro blackfriday.

BLACK FRIDAY EURONICS

L’Euronics Black Friday si svolgerà probabilmente almeno per una settimana. Sconti e promozioni ci saranno in tutti i settori. Nel 2023 la catena di elettrodomestici ha deciso di creare il Black Star nelle prime settimane d’ottobre. Una probabile anticipazione di quello che potrebbe accadere nel Black Friday 2023. 

Le occasioni sono davvero molte e c’è la possibilità di risparmiare cifre elevate (200-300 euro).

Clicca qui per sfogliare il volantino euronics black friday.

BLACK FRIDAY IKEA

Ikea nel 2022 ha voluto celebrare il Black Friday in maniera alternativa, pochi sconti sui prodotti, ma una serie di iniziative per educare il consumatore a uno stile di vita più green. I clienti Ikea nel giorno del Black Friday potevano riportare i loro vecchi mobili IKEA e a ricevere una valutazione del mobile più elevata del 50%. In cambio veniva offerto un buono per acquistare nuovi mobili. Attendiamo curiosi quindi l’iniziativa Ikea Black Friday 2023, che sicuramente punterà nuovamente sulla sostenibilità ambientale e sulla cultura del riciclo.

BLACK FRIDAY LIDL

Per chi ama fare dei buoni affari è buona norma tenere sott’occhio il Lidl black friday. Uno dei prodotti più ambiti nel 2022 è stato un monopattino acquistabile a meno di 300 euro. Ma non solo. Ci potrebbero essere articoli per il giardinaggio della linea Lidl Parkside (abbiamo parlato di questo brand nel nostro articolo Benvenuta primavera con Lidl Parkside!), mobili, elettrodomestici e molto altro. Un negozio a cui guardare per cercare regali di Natale.

Le categorie di prodotti più interessanti per il Black Friday

Quali sono le categorie di prodotti più interessanti per i consumatori italiani? Il Black Friday cade in un periodo molto particolare. A circa un mese da Natale, lontano dalle vacanze estive e all’inizio dell’inverno. Cosa significa tutto questo? Che gli italiani spenderanno soprattutto in elettrodomestici, mobili, vestiti, elettronica e oggettistica vediamo perché.

ELETTRODOMESTICI ðŸ’¡

A Novembre la voglia di spendere per gli italiani aumenta. Dalla fine delle vacanze estive ci siamo concentrati soprattutto sul lavoro, probabilmente anche le nostre uscite e le gite fuori porta sono diminuite a causa delle temperature più basse. Novembre è un buon momento per fare qualche cambiamento, magari acquistando un nuovo elettrodomestico. 

In particolare probabilmente gli italiani punteranno ad acquistare elettrodomestici che consumano meno e che sono più performanti. Se vuoi fare affari nel Black Friday ci sono parecchie chance che tu possa trovare offerte importanti per quanto riguarda gli elettrodomestici che rientrano nelle migliori classi energetiche. Le migliori occasioni probabilmente riguarderanno modelli meno recenti, ma comunque efficienti da un punto di vista energetico.

Il consiglio? Cerca i migliori offerte mettendo a confronto i volantini black friday delle catene più importanti. Di seguito i link ai volantini:

Asciugatrice black friday

Lavatrice black friday

Frigorifero black friday

Lavastoviglie black friday

MOBILI 🪑

Un altro settore interessante per gli amanti del Black Friday è la casa. Così come accade per gli elettrodomestici, il venerdì nero può essere una buona giornata per lo shopping. Se Ikea delude per quanto riguarda le offerte, ci si può affidare a altre realtà importanti nel mondo dell’arredamento. Per esempio Mondo Convenienza Black Friday 2022 ha proposto sconti e trasporto gratis. Per conoscere il black friday mondo convenienza 2023 è disponibile qui il volantino.

ELETTRONICA 🖥️

Smartphone, videogiochi, cuffie, tablet etc saranno tutti disponibili nel Black Friday 2023 a prezzi irripetibili. Un’ottima occasione per farsi un regalo o per fare un regalo, considerando anche che non manca molto a Natale. I prodotti più ricercati normalmente sono smartphone, laptop e tablet. Probabilmente ci saranno sconti anche sui modelli appena usciti, ma anche in questo caso probabilmente la migliore offerta black friday sarà quella di un modello meno recente, ma comunque piuttosto avanzato per quanto riguarda la tecnologia.

VESTITI 👗

Novembre è il primo mese in cui si osserva un reale cambiamento nelle temperature. In questo momento nasce la voglia di arricchire il proprio guardaroba, di comprare un capo alla moda. Molti sono gli italiani che attendono con trepidazione il nuovo volantino zara black friday o H&M black friday.

In questo campo il consiglio è di cercare i capi più di tendenza. Il Black Friday rappresenta un’ottima opportunità per togliersi qualche sfizio. Perché non acquistare vestiti per occasioni speciali e scarpe eleganti?

CURA DEL CORPO 💄

Un ultimo settore che suscita l’interesse dei consumatori italiani è quello della cura del corpo. Profumi, creme, trucchi diventano articoli ambiti durante il Black Friday. Si potranno trovare sconti black friday su questi prodotti nei supermercati, nelle profumerie o nei negozi online. Tra questi ultimi ha avuto molto successo il notino Black Friday, che per il 2023 mette la merce in sconto da lunedì 20 a domenica 26 novembre.

Ora che sappiamo quando inizia il Black Friday 2023 non ci rimane che arrivare preparati all’evento. Ecco 3 cose da fare prima del 24 Novembre per un black Friday di successo:

  • Stilare una lista dei desideri.
  • Creare un budget per il black Friday.
  • Monitorare i prezzi per scovare le offerte migliori.

Buon Black Friday 2023 a tutti!!!

Kimbino
latte
formaggio
olio
prosciutto
vino
burro
pomodori
pasta

Registrati e sfrutta appieno i vantaggi.