Kimbino
Kimbino

Saldi invernali 2024: suggerimenti e consigli per uno shopping di qualità

28 dicembre 2023

Ormai il Natale è passato, ma i regali non sono finiti grazie all’arrivo dei saldi invernali 2024. L’inizio dell’anno nuovo sancisce anche una nuova stagione di shopping, che si apre con i saldi invernali.

Ma esistono delle strategie per fare dei buoni affari? Un po’ di organizzazione non guasta mai quando l’obiettivo è risparmiare, ecco perché è importante conoscere la data di inizio e fine dei saldi invernali 2024 e capire dove monitorare le promozioni. Altre utili indicazioni le possiamo avere dando un’occhiata ai saldi invernali 2023. Cosa è successo lo scorso anno? Quali sono i negozi che hanno offerto le migliori promozioni?

I saldi invernali quando iniziano…e finiscono

L’inizio dei saldi invernali è stato deciso lo scorso 21 novembre dalla Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni. Ascoltando le richieste delle associazioni di categoria si è deciso che in tutta Italia venerdì 5 gennaio sarà la data di inizio saldi invernali. 

Nei saldi gennaio 2023 la data di inizio è stata uguale praticamente in tutte le regioni, ma non la durata dei saldi. Questo probabilmente accadrà anche quest’anno. Pianificate dunque i vostri acquisti a seconda della zona dove avete deciso di fare shopping.

Per rimanere aggiornati sul calendario con le date di inizio e fine saldi invernali 2024 consultate il sito della Confcommercio.

https://www.confcommercio.it/-/saldi-invernali-regole-e-calendario

Saldi invernali 2023: cosa abbiamo imparato

Per gli italiani i saldi a gennaio non perdono mai il loro fascino. Anche se gli italiani cercano le occasioni ormai anche durante il Black Friday, non rinunciano allo shopping di inizio anno. I saldi sono stati un successo nel 2023, con sconti che superavano anche il 50%.

Il cambiamento più rilevante degli ultimi anni è che se prima i saldi interessavano soprattutto il settore abbigliamento, ora i negozi creano promozioni in tutti i settori: elettrodomestici, articoli per la casa, prodotti per la cura della persona e molto altro.

Negozi di abbigliamento: i primi sconti già durante le vacanze di Natale

https://pixabay.com/it/

Nel 2023 l’impatto dei saldi è stato positivo per otto negozi su dieci, secondo Giulio Felloni, il presidente di Federazione Moda Italia. Le vendite rispetto all’anno precedente hanno evidenziato un incremento dell’8,9%. 

Cosa significa questo? Che i negozi di abbigliamento percepiscono i saldi come un’occasione per aumentare le vendite. In questo settore molto probabilmente si potranno fare ottimi affari. Se amate lo shopping online ecco alcune aziende che promuovono i saldi invernali.

Zalando

Zalando è un negozio 100% online, per questo riesce a offrire sconti e promozioni durante tutto l’anno. Per esempio nel 2023 proponeva un codice FESTE 15, che assicurava uno sconto del 15% su molti prodotti durante le feste natalizie. 

Quello che possiamo aspettarci è che durante i saldi il numero di articoli in promozione sarà maggiore. I Zalando saldi sono sempre attesi con trepidazione da chi ama prodotti di qualità, dei brand più conosciuti.

BERSHKA

Cerchi un capo di tendenza? Vuoi acquistare un nuovo giaccone invernale? Ti piace seguire la moda? Bershka è un negozio online che offre ottimi consigli quando si parla di saldi. Primo fra tutti: crea una lista dei desideri prima che inizino i saldi. 

ZARA

Nel 2023 durante i zara saldi ci sono stati sconti davvero interessanti, con molti capi a partire anche da 10 euro. Molti sono i negozi Zara presenti in Italia, ma è sempre possibile acquistare anche online. Per conoscere gli articoli Zara più apprezzati e scegliere i capi su cui puntare l’attenzione si può sfogliare il volantino Zara online

Articoli per la casa: consegne gratuiti nei primi giorni dei saldi

https://pixabay.com/it/

Perché non approfittare dei saldi per rinnovare la propria casa? Negli ultimi anni sempre più negozi propongono accessori per arredare casa a prezzi scontati durante i saldi invernali. 

Ecco alcuni negozi dove fare shopping online per la casa a partire dal 5 gennaio:

Kasanova

Molte le proposte nel 2023 per rinnovare casa da Kasanova: tessili, tavolini, elettrodomestici. Attenzione anche alle offerte speciali, ad esempio lo scorso anno per i primi giorni di saldi veniva offerta la spedizione gratuita.

H&M HOME

Lampade, tappeti, oggetti di arredamento, mobili sono solo alcuni degli articoli del brand H&M. Per uno shopping vantaggioso su H&M il consiglio è di iscriversi alla newsletter per ricevere tutte le news sui saldi.

Elettrodomestici: sconti fino al 60%

https://pixabay.com/it/

Nel 2023 diversi negozi di elettrodomestici hanno deciso di aderire ai saldi invernali, creando sconti anche del 50% sia nei negozi fisici che nei negozi online. 

Unieuro

Nel 2023 Unieuro ha iniziato l’anno con il volantino ‘il vero fuoritutto’ con migliaia di prodotti scontati anche fino al 60%. Cosa avrà in serbo la nota catena di elettrodomestici per i saldi invernali 2024? Per rimanere aggiornati potete consultare i volantini unieuro sull’app di kimbino.

Euronics

Nel 2023 Euronics ha proposto i super saldi invernali, che sono durati fino al 25 Gennaio, con sconti imperdibili fino al 50%. Se volete risparmiare sui vostri elettrodomestici o sul vostro nuovo smartphone vale la pena sfogliare anche il volantino Euronics.

Cura della persona: set per la bellezza a prezzi scontati

Gli sconti invernali sono anche un’ottima occasione per prendersi cura del proprio corpo. Oltre ai negozi online che si occupano in maniera specifica di cosmesi, offerte interessanti si possono trovare nei supermercati e nelle farmacie online.

Notino

Notino è uno degli e-commerce più famosi per quanto riguarda gli articoli per il benessere. I saldi invernali riguarderanno molto probabilmente non solo creme e profumi, ma anche epilatori, arricciacapelli, rasoi ecc. 

Brand famosi

Amate i prodotti di un brand specifico come Clinique, Collistar, Lancaster? Se la risposta è sì sarete contenti di sapere che durante i saldi invernali 2023 le migliori aziende di bellezza propongono prodotti a prezzi super convenienti.

Tigotà

I negozi Tigotà proporranno per i saldi invernali 2024 sconti su tutti gli articoli, dalla cosmesi alla cura della casa. Per scoprire gli articoli in saldo in anticipo si può consultare il volantino Tigotà di gennaio.

Come conoscere in anticipo gli sconti?

Pensa come sarebbe bello poter conoscere tutti i prodotti che verranno messi in sconto, per poi creare una lista. Seppure non sia possibile sapere in anticipo su quali articoli puntare, è possibile, almeno in alcuni casi, prevedere cosa accadrà nei negozi.

https://pixabay.com/it/

Tessere fedeltà

La maggior parte dei negozi, sia online che fisici, propongono dei programmi fedeltà. Solitamente non ci sono costi legati all’iscrizione, ma molti i vantaggi. Oltre ad accumulare punti, spesso i membri possono approfittare di promozioni e sconti con qualche giorno di anticipo, o conoscere quali saranno i prezzi durante i saldi.

Volantini online

I volantini online sono il miglior modo per organizzare il proprio shopping, non solo durante i saldi, ma tutto l’anno. Le più importanti catene di negozi fanno uscire i loro volantini con un po’ di anticipo, così il consumatore può creare la sua lista dei desideri

Per consultare i volantini online aggiornati collegati a kimbino.it.

Approfitta dunque di queste feste per cercare gli articoli che più ti interessano e creare la tua lista dei desideri. Sfoglia i volantini, consulta i siti, organizzati per rendere i saldi invernali 2024 super convenienti e divertenti!!

Kimbino
latte
formaggio
olio
prosciutto
vino
burro
pomodori
pasta

Registrati e sfrutta appieno i vantaggi.