Kimbino
Kimbino

Trascorrere la quarantena senza morire di noia – Parte 3

7 aprile 2020

I nostri consigli per tenervi compagnia durante la quarantena stanno per terminare, ma abbiamo lasciato il meglio per il finale!

In questi articolo infatti vi parleremo di come tenervi in forma e rilassarvi, con un sacco di spunti interessanti.

Sport in casa

Inevitabilmente diventeremo tutti più sedentari, ma grazie alla tecnologia oggi ci sono infinite possibilità per allenarsi senza allontanarsi troppo dal divano.

Se siete appassionati di yoga, il canale Youtube Yoga With Adriene ha creato una speciale playlist “Yoga for uncertain times” con più di 21 ore totali di lezioni, tutte gratuite. Se invece vi piacciono gli allenamenti più intensi, il canale Youtube PopSugar Fitness ha deciso di regalare l’accesso gratuito alla piattaforma, dove potrete scegliere tra più di 560 video di esercizi, soprattutto cardio. Preferite usare le app? Provate l’app Kayla Itsines, Nike Training o Sworkit. Infine un’app molto nota, Down Dog, offre accesso gratuito fino al 01/04 con una vasta scelta di allenamenti di Yoga, Barre e Pilates.

Altre alternative più divertenti potrebbero essere i video su YouTube di Zumba o reggaeton, per allenarsi divertendosi.

Infine se siete iscritti ad Instagram, potrete seguire molti VIP che in questo periodo stanno organizzano delle dirette per mostrare i loro speciali workout, come Aurora Ramazzotti.

Meditazione

Sia che siate stressati perché il vostro capo non vi molla nemmeno durante la quarantena o sia che siate sul letto a far niente, fare meditazione potrebbe essere un’ottima idea. Prendere sicuramente più consapevolezza di voi stessi. Perché allora non provare a calmarsi con qualche esercizio? Le app che fanno al caso vostro sono tante. I nostri nomi preferiti? Insight Timer, Headspace, Calm, Clarity e Serenity.

Cucina

Non mancherà sicuramente il tempo per sperimentare nuove ricette sfiziose per dolce e salato.

Ma visto che inevitabilmente saremo diventati tutti più sedentari forse potrebbero interessarvi queste ricette light per restare in forma con gusto.

Se invece volete andare sul sicuro, potete sempre seguire i blog più famosi, come quello di Chiara Maci, Giallo Zafferanno, Fatto in casa da Benedetta e Ricette della nonna.

Immancabili anche le ricette dolci al forno e al cucchiaio. E perché non impararle dal migliore? Parliamo del maestro Iginio Massari e dei suoi segreti che potrete trovare qui.

Siamo arrivati alla fine dei nostri consigli per voi. Speriamo nel nostro piccolo di avervi regalato tanti nuovi spunti per poter passare momenti più sereni a casa vostra.

Raccomandiamo ancora di restare a casa e lavarvi spesso le mani. Andrà tutto bene!

Ricerca

Registrati e sfrutta appieno i vantaggi.